Il Segretario

Marco Lacarra nasce a Bari il 4 agosto del 1962. Avvocato, sceglie di affiancare alla professione l’impegno politico, nato dall’amore per la sua terra e i suoi concittadini, convinto di poter fare qualcosa di importante per il bene della comunità.

Nel 2004 viene eletto per la prima volta Consigliere comunale e, dallo stesso anno fino al 2009, è stato Presidente della Commissione consiliare per i lavori pubblici. Ha contribuito alla nascita del Partito Democratico come Coordinatore cittadino dal 2008 al 2010, mentre riceve l’incarico di Assessore ai lavori pubblici all’interno della seconda giunta Emiliano. Dall’attuale Sindaco di Bari, Antonio Decaro, ottiene la delega al progetto Bari Smart City, trasformando la città in una pioniera del settore.

Nel 2015 viene eletto Consigliere regionale ed entra nelle Commissioni consiliari affari generali, sanità e sviluppo economico.

Parlamentare dal 2018, impegnato in difesa dei diritti dei lavoratori e per l’accesso per tutti a una sanità efficiente e di qualità, prosegue la sua strada con gli stessi valori di libertà, giustizia sociale e antifascismo che lo hanno fatto avvicinare alla politica da ragazzo.