Noi in questa terra siamo abituati a navigarlo il vento, a domarlo, anche quando sembra contrario.

Bari, 23 settembre 2022 – “Noi in questa terra siamo abituati a navigarlo il vento, a domarlo, anche quando sembra contrario.” Il Sindaco di Bari Antonio Decaro ha esordito così la manifestazione finale della campagna elettorale del centrosinistra barese a Corato, esortando la piazza a continuare a lavorare fino all’ultima ora utile “non smettete mai di sognare e di impegnarvi per trasformare i vostri sogni nella vita vera. Non è finita fino a quando non saremo noi a deciderlo”.

Una folla entusiasta ha scandito con continui applausi gli interventi dei candidati del territorio e dei Sindaci presenti.

In migliaia hanno partecipato alle sei piazze organizzate dal PD Puglia in tutta la regione: una vera e propria “festa mobile”. In particolare Lecce, nella meravigliosa cornice di Piazza Sant’Oronzo, ha dato una prova di partecipazione straordinaria e difficile da dimenticare, tirando la volata del popolo pugliese al voto di domenica. Così come, sempre in piazza, a Roma ha risuonato la voce della primavera pugliese, attraverso le parole del Presidente Michele Emiliano, intervenuto prima del Segretario Letta.

Strada per strada, dall’inizio alla fine: il centrosinistra non avrebbe potuto concludere la campagna in modo diverso.

Foto e video delle sei piazze sono disponibili qui:
https://drive.google.com/drive/folders/1E8QhdttY5A7tgGs8Ir0JaRu8C5eZtCt4