Demo Libri: Così non è autonomia, è secessione. L’italia va cambiata, non distrutta

Si terrà a Bari la seconda tappa di ‘Demo Libri’, l’iniziativa della Fondazione Demo che si propone di girare l’Italia presentando autori e autrici che aiutano a meglio comprendere le grandi sfide della contemporaneità. Il secondo appuntamento si chiama “Così non è autonomia, è secessione. L’Italia va cambiata, non distrutta” e partirà dal libro “Contro la secessione dei ricchi” di Gianfranco Viesti. L’appuntamento è per il 19 febbraio alle 18 a Bari, presso la Libreria Ubik Laterza in via Dante Alighieri 49/53.

L’iniziativa sarà introdotta dal segretario regionale del Pd, Domenico De Santis, dal presidente della Fondazione Demo, Nicola Zingaretti, dal deputato barese Marco Lacarra.
Interverranno l’autore del libro Gianfranco Viesti, Gigia Bucci, segretaria regionale della CGIL, Chiara Gribaudo, Vicepresidente del Pd nazionale.

Mettere in sicurezza la memoria, costruire il futuro e ritessere un rapporto tra intellettualità, politica e territori. In ogni tappa di questo viaggio affronteremo un tema a partire da un libro. L’obiettivo è quello di raccontare l’Italia di oggi, con tutti i rischi a cui la destra ci espone ma anche con le tante opportunità che, in un paese resiliente come il nostro, continuano a trovare spazio. A Bari avremo l’occasione di approfondire le ragioni della nostra contrarietà ad una riforma che vuole distruggere l’Italia, aumentando le differenze tra le aree del Paese.